Come controllare il mio IP per una Blacklist /.

Rimuovere l’indirizzo IP dalle blacklist – Nonostante la nostra attenzione, e anche non essendo dei veri e propri spammer, può capitare di essere iscritti in una blacklist. Innanzittutto bisogna mantenere la calma e conoscere i tipi di blacklist in rete, sono essenzialmente tre. Qualora l'IP di un dominio ospitato sui nostri server o l'ip primario del server stesso fosse finito in blacklist provvederemo noi a chiedere il delistaggio in quanto monitoriamo constantemente le principali blacklist mondiali.

Il mio IP in blacklist. Una delle situazioni più frequenti che può verificarsi, se non si gestisce in modo attento la scelta del proprio servizio di hosting o dell’attività di mailing e mail marketing, è che il tuo IP finisca nelle liste nere mondiali ovvero nelle blacklist. Cosa sono le blacklist e a cosa servono. Geolocalizzazione IP Per localizzare un indirizzo ip sulla mappa devi semplicemente inserirlo qui sotto e cliccare su “Localizza”. La pagina verrà aggiornata e ti sarà mostrata la posizione precisa sulla mappa. Le black list o block list sono liste di indirizzi IP, mantenute aggiornate e rese disponibili da una serie di server consultabili da chiunque, in cui vengono elencati gli indirizzi IP fonte di spam. Normalmente un mail server, prima di ricevere e inoltrare un’email, verifica su una o più black list, che il mittente non sia classificato come potenziale spammer. Cosa devo fare se il mio IP finisce in una lista nera? Dennis Le scritto il gennaio 4, 2017. devi scoprire in che lista nera ti trovi. Spamhaus usa una lista largamente diffusa, ma non è l’unica lista. Puoi controllare su che lista nera si trova il tuo indirizzo IP usando strumenti come MXtoolbox o MultieRBL. Black List Lista Nera Spam.

Quello che succede è che il server del destinatario controlla da chi arriva l’email confrontando l’indirizzo IP del server che gliel’ha mandata con queste liste. Se l’indirizzo IP è inserito in una di queste liste, allora la posta viene rifiutata Magari non è questo il problema ma un controllo non fa mai male. L’ip del server è finito in blacklist. Se ricevi una mail d’errore che viene rimbalzata che segnala che un determinato indirizzo IP X.X.X.X è stato inserito all’interno di una Blacklist di un organo competente significa che il tuo dominio o più semplicemente l’IP del server condiviso dove risiede il tuo sito è finito in Blacklist. Se scopri che le email spedite non arrivano più ai destinatari e vengono respinte come sospetto SPAM, potrebbe essere che il tuo server di posta in uscita sia stato inserito in una blacklist.La blacklist è una “lista nera” in cui vengono inseriti tutti i server di invio posta che sono stati sospettati di inviare SPAM.

I migliori strumenti di controllo IP sono quelli forniti da MxToolBox, SenderScore e Spamhaus: Se il vostro IP è effettivamente in una blacklist ma non state inviando spam, dovreste chiedere subitodi essere rimossi da tale lista, seguendo le istruzioni del sito dove avete effettuato il check. Ad ognuno di noi, quando ci si connette ad Internet, viene assegnato un indirizzo IP in modo tale che, per tutta la durata della connessione, il nostro device possa scambiarsi informazioni con gli altri nodi della rete a loro volta assegnatari di altrettanti indirizzi IP. IP pubblico ed IP privato. 21/01/2020 · Contattato l'ammistratore, questi mi ha informato che il mio IP era finito nella lista spam, lo ha eliminato e finita li. Oggi accedendo nuovamente a quel forum, mi ricapita la stessa cosa. Allora mi metto a fare indagini e scopro che il mio IP figura in molte blacklist. 02/04/2010 · Mandando e-mail ad alcune persone, ho scoperto che le blacklist sopracitate sono tutte chiuse al 99%, però scrivendo il mio IP in un altro sito per controllare se fosse in altre blacklist, ho scoperto che non siamo listati da nessuna parte ma che però due liste: SPAMRDL e CSMA, rimangono in "TIMEOUT", mentre tutte le altre vanno in "OK". Il vero problema con indirizzo IP è di solito di rendere efficiente query, approfittando del fatto di avere a che fare con gli indirizzi IP e non solo di numeri casuali. per fare questo si può cercare LC trie e forse questo articolo. Ovviamente questo dovrebbe interessare solo se blacklist.